background

Scienza dell’Alimentazione e Dietologia
Dr. Francesco Cappi

Home / Scienza dell’Alimentazione e Dietologia – dr. Francesco Cappi

Ciascuno di noi sa, più o meno perfettamente, cosa sarebbe opportuno e più salutare mangiare ma di fatto molte diete falliscono.

Ecco perché il Dr. Francesco Cappi prepara un Regime Nutrizionale Personalizzato, specifico e adatto per la singola individualità costituzionale. Un regime bilanciato, pensato sulle caratteristiche fisiche ma anche di vita del singolo, accompagnato, ove possibile, ad una terapia di stimolo fisico e psichico della reattività personale dal momento che “la maggior parte delle diete falliscono a livello mentale”.

La prescrizione nutrizionale, inoltre, si può accompagnare ad uno stimolo omeopatico, fitoterapico o agopunturistico mirato alla stimolazione del metabolismo, alla ritenzione idrica, alla eliminazione del grasso in eccesso e della cellulite.

Malessere digestivo, stanchezza, senso di pesantezza o sintomi legati all’umore, molte situazioni cliniche possono giovarsi di una dieta bilanciata e, soprattutto, creata appositamente per il singolo individuo.

Riprendendo il famoso detto “siamo quello che mangiamo” è possibile trarre un nuovo proposito: “mangiamo quello che siamo”, ovvero nutriamoci degli alimenti che giovano alla nostra unicità e individualità.

Per questo il Dr. Francesco Cappi, anche nella visita nutrizionale, parte dallo studio del soggetto, dalla raccolta anamnestica completa, dalla comprensione della peculiare esigenza fisiopatologica del paziente.

E’ possibile richiedere anche lo Studio delle Intolleranze Alimentari Individuali con apparecchio Vega Test e la valutazione, tramite metodica Bioexplorer, della presenza di eventuali contaminazioni parassitologiche o da metalli pesanti e altri tossici.

IMP

Individual Medicine Profile

Rispondi alle domande del
Dr. Cappi e scopri chi sei!