background

Dr. Francesco Cappi

Home / Bioexplorer

La “visione della malattia” alla base del BioExplorer
La “malattia” o alterazione organica è l’ultimo stadio di un processo funzionale silente che può iniziare molto tempo prima del manifestarsi dei sintomi.
La malattia, fisica e psichica, può avere origine a partire dalle aree cerebrali, da conflitti emotivi della durata di pochi secondi non adeguatamente “liberati”, che lasciano un “conflitto” tra neuromediatori eccitatori ed inibitori con conseguenze su organi bersaglio situati nella periferia corporea.
In presenza di un’alterazione organica, quindi, è importante cercare la causa a monte del processo patologico organico, rintracciando e disattivando eventuali conseguenze del trauma emotivo nelle aree cerebrali.
Nella maggior parte dei “conflitti biologicamente attivi”, è il sistema immunitario a farne le spese, con alterazione del sistema immunitario e della sorveglianza antitumorale o antiparassitaria.

Perché il BioExplorer?
La metodica non invasiva BioExplorer consente di individuare quelle informazioni che attivano il processo patologico, attraverso un’accurata valutazione sia delle aree cerebrali “a monte” che degli organi interessati “a valle”.
La valutazione con BioExplorer permette:
nei soggetti con sintomi manifesti, un’accurata diagnosi dei processi patologici in atto. L’identificazione dei processi attivi indirizza ad una terapia realmente personalizzata;
nei soggetti in stato di benessere, di intercettare i processi fisio-patologici in atto sin dalle loro prime fasi di “programmazione silente”. Siamo nel pieno della Medicina Preventiva.

Non esiste più solo la malattia ma la Persona con la sua specificità fisiopatologica

La valutazione con il BioExplorer
Misura, in maniera interferenziometrica non invasiva, le variazioni di corrente emesse spontaneamente da particolari punti di mani e piedi ottenere informazioni sullo stato e l’attività di organi interni e aree cerebrali.

Le patologie valutabili con BioExplorer includono:
MALATTIE AUTOIMMUNI (come per esempio malattie articolari e reumatiche, morbo di Crohn, colite ulcerosa, sclerosi multipla)
MALATTIE NEURODEGENERATIVE (come Parkinson, Alzheimer, SLA)
DISTURBI GASTROINTESTINALI (come dispepsia, gonfiore, stipsi, diarrea)
DISORDINI PSICHICI (come ansia, depressione, insonnia, malattie psichiatriche)
VALUTAZIONE del sistema di SORVEGLIANZA ANTI TUMORALE
DERMATITI e MALATTIE della PELLE (come psoriasi, vitiligine, dermatiti)

Diagnosi personalizzata con metodica Bioexplorer:
1. Controllo di situazioni tossiniche come metalli pesanti e parassitosi
2. Valutazione della sorveglianza antitumorale
3. Studio dei meccanismi biochimici, locali e generali, per individuare il miglior sostegno con nutrizione e integrazione.
4. Valutazione della funzionalità neuro-psico-endocrina personale (ricerca delle cause profonde della malattia)

Si valuta:
- SISTEMA NERVOSO e MALATTIE NEURODEGENERATIVE
- APPARATO CARDIOVASCOLARE
- APPARATO INTESTINALE, PARASSITI e INTOLLERANZE ALIMENTARI – CELIACHIA
- SISTEMA di SORVEGLIANZA ANTITUMORALE
- ESTETICA – controllo dei processi biochimici che causano invecchiamento precoce (aging) – controllo dei fattori che rallentano il metabolismo e causano aumento di peso – individuazione di microorganismi e molecole che inducono patologie della pelle – ricerca di parassiti, allergie, intolleranze alimentari
- DERMATOLOGIA – parassiti e funghi – attività mitotica e tumorale – attività sistema immunitario – sali cellualari – stati infiammatori e ossidativi
- DIPENDENZE - Alcool e Droghe
- METALLI PESANTI

IMP

Individual Medicine Profile

Rispondi alle domande del
Dr. Cappi e scopri chi sei!